La Vinyl Terapia di Yes We Radio
Nuova iniziativa per Yes We Radio, sabato 25 e domenica 26 giugno all'interno del Chiostro delle Clarisse, spazio alla “Vinyl Terapìa", mostra di vinili e copertine di musica soul, jazz e funk anni ’60, ’70 e ‘80.
La redazione di Yes We Radio (guidata da Luigi Cino e Raimondo Romanazzi - conduttori del programma radiofonico Soul Power), infatti, proporrà a tutta la cittadinanza, e a tutti gli appassionati di musica, l’esposizione di circa 100 storici vinili provenienti dalla collezione privata di Cino, curatore, insieme a Raimondo Romanazzi, del progetto “Funky_Bros” (che ha come missione la diffusione della musica nera e della cultura del vinile).
"È odore, è colore, è arte, è bellezza: il vinile non è fatto solo per essere ascoltato ma è fatto per essere ammirato, letto, toccato, girato e rigirato tra le mani" affermano gli organizzatori. L’evoluzione della tecnologia musicale lo ha fatto quasi scomparire ma la sua forza rigeneratrice lo ha riportato prepotentemente alla ribalta negli ultimi anni.
La mostra sarà suddivisa in tre sezioni: origini, arte e donne. L’inaugurazione è prevista per sabato 25 giugno, alle ore 19:00; a seguire una selezione musicale a cura di Cino e Romanazzi. Orari di apertura 19:00 – 22:00; domenica mattina 10:30 – 12:30.